SCOPRI DI PIU' SUL SITO aggiornato http://www.reenactadvisor.com

La collana "I Quaderni di Rievocazione" è un progetto nato in prima istanza per fare fronte ad una esigenza profondamente sentita nell'ambito di coloro che si dedicano a quelle attività di intrattenimento comunemente definite "rievocazioni storiche": organizzare in maniera sintetica ed esauriente la grande mole di riferimenti iconografici e archeologici disponibili per il periodo medievale e rinascimentale.

Il risultato è un insieme di agili volumi in formato A5, interamente a colori e ciascuno con OLTRE 100 immagini che permettono, non solo al rievocatore, ma anche all'appassionato di storia, di approfondire gli argomenti inerenti l'abbigliamento, l'equipaggiamento militare e la vita quotidiana del nostro passato.

La pubblicazione dei volumi è cominciata nel marzo 2011;  fino ad oggi sono stati pubblicati i quattro volumi dedicati all'abbigliamento maschile del XIII, del XIV, del XV secolo e XVI secolo e due volumi dedicati all'abbigliamento femminile del XIV e XV secolo.

La pubblicazione continuerà e la serie sarà completata in modo da coprire l'abbigliamento maschile e femminile dal XII al XVII secolo.